Archivio Categoria: Opere letterarie

Elenco delle pubblicazioni e libri dell'autore

Nov 18 2018

Il settario e il testimone fedele

Cosa differenzia Il fanatico settario dal testimone evangelico fedele? IL FANATICO SETTARIO 1 – Ha convinzioni assolute e definitive. Ciò che ritiene verità rimane tale senza possibilità di mutamenti. Sospetta facilmente la cattiva fede, la paura, la debolezza, i complotti… 2 – Si sente responsabile dei comportamenti altrui 3 – Difende le sue convinzioni affermando …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: https://www.rolandorizzo.it/il-settario-e-il-testimone-fedele/

Nov 25 2016

Dal Flauto dolce ai timpani

Se vuoi visualizzarlo o scaricarlo gratuitamente clicca qui Dal Flauto dolce ai timpani. Cose chiare dell’Apocalisse, pagine, a cura di Rolando Rizzo Pagine 357 Editrice e anno di stampa Firenze ADV , 1994 Finalità 27 dottrine profetiche trattati in un duplice forma: trattazione piana e semplice; schemi corredati dai testi biblici base e da note …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: https://www.rolandorizzo.it/dal-flauto-dolce-ai-timpani-2/

Nov 23 2016

Crescere è vivere

Crescere è vivere  di Rolando Rizzo pagine 96 Editrice e anno di stampa Firenze ADV  1991. 2° ed. 1994 Finalità: La formazione del laicato all’Evangelizzazione Contenuti essenziali Il libro analizza, utilizzando gli studi sulla crescita della chiesa ed in particolare i corsi sul tema tenuti dal pastore Osterwald, i fattori di crescita e di decrescita …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: https://www.rolandorizzo.it/crescere-e-vivere/

Nov 22 2016

La Buona Notizia

Puoi scaricare gratuitamente l’opera cliccando qui La Buona Notizia di Rolando Rizzo, pagine 218 Editrice e anno di stampa Firenze ADV , 1993, riedito nel 1994. Finalità Sintetizzare in 29 temi l’intero messaggio biblico Contenuti essenziali 29 dottrine bibliche dall’ Esistenza di Dio al Ritorno di Cristo trattati in un duplice forma: trattazione piana e …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: https://www.rolandorizzo.it/la-buona-notizia/

Mar 01 2016

Siamo pieni di speranza,

Siamo pieni di speranza, a cura di Rolando Rizzo, pagine 267 Editrice e anno di stampa Firenze ADV 1992 Finalità Materiale di riflessione per i gruppi famigliari e per la preparazione delle omelie da parte dei fratelli laici Contenuti essenziali Si tratta di una rilettura dell’intero messaggio biblico nell’ottica della Speranza…Concepito e redatto allo stesso …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: https://www.rolandorizzo.it/siamo-pieni-di-speranza-2/

Dic 14 2015

LA BUONA NOTIZIA

Se vuoi scaricare gratuitamente l’opera clicca qui

Permalink link a questo articolo: https://www.rolandorizzo.it/la-buona-notizia-4/

Giu 08 2015

Il Nulla e l’Incanto

Cesena, sabato 23 maggio 2015 Presentazione del libro di poesie di Rolando Rizzo “Il nulla e l’incanto”. (Societa Editrice”Il Ponte Vecchio”) Intervento durante la presentazione alla libreria Giunti di padre Florin Hanis parroco della Comunità romena ortodossa di Forlì Partecipo con gioia a questa giornata di amicizia con la Chiesa e con la comunità cristiana …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: https://www.rolandorizzo.it/nulla-lincanto-2/

Ott 10 2014

Fede superstizione e segni dei tempi

Fede superstizione e segni dei tempi 2Timoteo 4:2 predica la parola, insisti in ogni occasione favorevole e sfavorevole, convinci, rimprovera, esorta con ogni tipo di insegnamento e pazienza. 2Timoteo 4:3 Infatti verrà il tempo che non sopporteranno più la sana dottrina, ma, per prurito di udire, si cercheranno maestri in gran numero secondo le proprie …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: https://www.rolandorizzo.it/fede-superstizione-segni-dei-tempi/

Set 07 2014

Reazioni a “Cieli Tamarri”

Bravo amico mio! Ho ricevuto e subito divorato il tuo ultimo lavoro, piacevole ben scritto interessante un bellissimo mix di realtà verosimiglianza poesia e saggezza. Mario Massoni presidente della Roscianum Lettera del prof. Giacomo Mangiaracina della Sapienza di Roma   Rolanduzzu carissimo, grazie per la tua opera ultima, che ho gradito, letto e apprezzato molto. …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: https://www.rolandorizzo.it/reazioni-cieli-tamarri/

Mag 19 2014

E’ NATA UNA STELLA

  E’ nata una stella   Si, la frase è volutamente esagerata ma esprime la soddisfazione di un lavoro durato mesi il cui risultato era tutt’altro che scontato. Numerosi attori non avevano mai recitato, comunque mai in tre atti che sono durati complessivamente due ore abbondanti.       Dopo due recite che hanno commosso …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: https://www.rolandorizzo.it/nata-stella/

Post precedenti «