Categoria: Opere letterarie

Il settario e il testimone fedele

Cosa differenzia Il fanatico settario dal testimone evangelico fedele? IL FANATICO SETTARIO 1 – Ha convinzioni assolute e definitive. Ciò che ritiene verità rimane tale senza possibilità di mutamenti. Sospetta facilmente la cattiva fede, la paura, la debolezza, i complotti… 2 – Si sente responsabile dei comportamenti altrui 3 – Difende le sue convinzioni affermando …

Continua a leggere

Dal Flauto dolce ai timpani

  Se vuoi visualizzarlo o scaricarlo gratuitamente clicca qui Dal Flauto dolce ai timpani. Cose chiare dell’Apocalisse, pagine 357, a cura di Rolando Rizzo Editrice e anno di stampa Firenze ADV , 1994 Finalità 27 dottrine profetiche trattati in un duplice forma: trattazione piana e semplice; schemi corredati dai testi biblici base e da note …

Continua a leggere

Crescere è vivere

  Crescere è vivere  di Rolando Rizzo pagine 96 Editrice e anno di stampa Firenze ADV  1991. 2° ed. 1994 Finalità: La formazione del laicato all’Evangelizzazione Contenuti essenziali Il libro analizza, utilizzando gli studi sulla crescita della chiesa ed in particolare i corsi sul tema tenuti dal pastore Osterwald, i fattori di crescita e di …

Continua a leggere

La Buona Notizia

  Puoi scaricare gratuitamente l’opera cliccando qui La Buona Notizia di Rolando Rizzo, pagine 218 Editrice e anno di stampa Firenze ADV , 1993, riedito nel 1994. Finalità Sintetizzare in 29 temi l’intero messaggio biblico Contenuti essenziali 29 dottrine bibliche dall’ Esistenza di Dio al Ritorno di Cristo trattati in un duplice forma: trattazione piana …

Continua a leggere

Il Nulla e l’Incanto – recensione di Florin Hanis

  Cesena, sabato 23 maggio 2015 Presentazione del libro di poesie di Rolando Rizzo “Il nulla e l’incanto”. (Societa Editrice”Il Ponte Vecchio”) Intervento durante la presentazione alla libreria Giunti di padre Florin Hanis parroco della Comunità romena ortodossa di Forlì Partecipo con gioia a questa giornata di amicizia con la Chiesa e con la comunità …

Continua a leggere

Cieli Tamarri – presentazione a Rossano

  Nessuno è profeta in Patria Le massime, grazie a Dio, anche quelle più veritiere, hanno qualche volta le loro eccezioni. Nessuno è profeta in Patria, ad esempio. A Rossano, nel mio paese natale, ho fatto un’esperienza meravigliosa che mi rimarrà sempre nel cuore con la presentazione del mio Cieli Tamarri. La comunione dei numeri …

Continua a leggere

Fede superstizione e segni dei tempi

  Fede superstizione e segni dei tempi 2Timoteo 4:2 predica la parola, insisti in ogni occasione favorevole e sfavorevole, convinci, rimprovera, esorta con ogni tipo di insegnamento e pazienza. 2Timoteo 4:3 Infatti verrà il tempo che non sopporteranno più la sana dottrina, ma, per prurito di udire, si cercheranno maestri in gran numero secondo le …

Continua a leggere

Reazioni a “Cieli Tamarri”

  Bravo amico mio! Ho ricevuto e subito divorato il tuo ultimo lavoro, piacevole ben scritto interessante un bellissimo mix di realtà verosimiglianza poesia e saggezza. Mario Massoni presidente della Roscianum             Lettera del prof. Giacomo Mangiaracina della Sapienza di Roma Rolanduzzu carissimo, grazie per la tua opera ultima, che …

Continua a leggere

E’ NATA UNA STELLA

  E’ nata una stella   Si, la frase è volutamente esagerata ma esprime la soddisfazione di un lavoro durato mesi il cui risultato era tutt’altro che scontato. Numerosi attori non avevano mai recitato, comunque mai in tre atti che sono durati complessivamente due ore abbondanti.     Dopo due recite che hanno commosso e …

Continua a leggere

E’ comunque e pur sempre un Papa

  Papa Bergoglio è pur sempre un Papa Quanti dicono che tutti i papi sono uguali, hanno uguali intenzioni e infine compiono le stesse cose dicono una sciocchezza storica evidente. Nessun uomo è uguale all’altro come nessuna foglia di qualunque albero secolare è uguale all’altra. E’ ogni papa è pur sempre un uomo. Innocenzo III, …

Continua a leggere