Se la grandine a maggio
Quando l’handicap arriva dopo Dio

In offerta!

Il prezzo originale era: 14,00 €.Il prezzo attuale è: 9,00 €.

Il libro può essere acquistato anche su Amazon a questo link

Per ordinare copie ad un prezzo scontato potete approfittare di questo stesso sito.

 

Breve estratto


Giorgio, che da anni non viveva che giornate di splendido sole e notti di luna e di lucciole e che mai avrebbe immaginato ciò che gli sarebbe accaduto, come ogni mattina, sollevò il lenzuolino colorato di paperi azzurri e bianchi e prese nelle sue mani i due piedini caldi, dolcemente palpitanti del suo ultimo bimbo; due batuffolini merlati di rosa, tessuti nel sole. Il bimbo, come ad ogni alba, sentì il piacere di essere carezzato da mani che parevano di seta e continuò a ronfare come i porcellini dal codino arrotolato dei cartoni Disney.
./..

48 disponibili (ordinabile)

COD: 979-8642211939 Categoria: Tag: ,

Descrizione

Il titolo del romanzo di contiene già nella sua sinteticità il disegno essenziale dei suoi contenuti.

La vita nella sua bellezza somiglia talvolta a una distesa verde di grano maggese che promette una ricca raccolta d’estate, ma che basta la grandinata violenta di un’ora appena per stravolgerla in disperata desolazione.

Esistono due tipologie fondamentali di handicap: quello procurato dal narcisismo e dalla irresponsabilità e quello che appartiene alla lotteria dei cromosomi. Entrambi devastano spesso famiglie felici, o comunque li costringono a rimodulare l’intero percorso esistenziale con esiti talvolta eroici altre volte desolanti.

Nel romanzo di Rolando Rizzo, entrambi i due tipi di handicap piombano come folgori in una famiglia e in una comunità agiata e fortemente religiosa, abbattono comode maschere, luoghi comuni, apparenze esaltanti, per rivelare la vera materia di cui siamo fatti e le scelte di fondo con i quali ognuno deve fare prima o poi i conti quando “cade la grandine a Maggio”.

Il romanzo racconta di solidarietà e di tradimenti, di vite che si intrecciano, che si perdono, che si redimono, che inconciliabili tutte si riconciliano alcune a segnare nuove stagioni di libertà e d’amore.

Informazioni aggiuntive

Peso 0,336 kg
Dimensioni 22,86 × 15,24 × 1,17 cm
copertina

flessibile

pagine

182

ISBN-13

979-8642211939

ASIN

B087R9NJ5N

Lingua

Editore

Data pubblicazione