Archivio Categoria: Poesia

Gen 03 2017

Il duemilasedici

Greve assai è stato questo duemilasedici Ennesimo segmento insanguinato Dell’ennesimo secolo malvagio. Le meravigliose conquiste della scienza Hanno ancora dilatato la viltà e il cinismo dei potenti Che hanno “pasciuto più che mai i loro cuori” In tempo di stragi Affidando ai droni guidati dal web La devastazione e la morte, la vana fuga per …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: https://www.rolandorizzo.it/il-duemilasedici/

Feb 04 2015

Il Nulla e l’incanto Nimicul si incantarea

Da giovane ho partecipato per due anni consecutivi, come poi è accaduto soltanto una volta ancora, ad un concorso di poesia. Lo aveva organizzato don Luigi Stefani, un prete di origini dalmate che negli anni Sessanta-Settanta fu uno dei principali animatori culturali di Firenze. In centro, a due passi dal Duomo, nella minuscola piazzetta del …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: https://www.rolandorizzo.it/nulla-lincanto/

Feb 22 2014

SPERANZA

Insonne come spesso mi capita, un’ora fa ho letto il Messaggero Avventista di febbraio che mi è arrivato proprio ieri. L’ho letto tutto e l’articolo che più mi ha colpito è a firma di Ismaele Di Maggio, un giovane che sa scrivere con rara sensibilità e  talento. In ultima pagina, il direttore, vecchio compagno di …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: https://www.rolandorizzo.it/speranza/