Categoria: Etica

Conservatori o Liberali?

CONSERVATORI O LIBERALI? Quasi sempre in ogni gruppo umano esistono conservatori e progressisti; ossia: coloro che temono di perdere l’acquisito e coloro che non lo vogliono perdere ma superare. In numerosi matrimoni e così. Uno in genere tende ad amministrare con oculatezza il comune patrimonio e l’altro magari cerca di svilupparlo, di farlo crescere. Si …

Continua a leggere

La morale immorale: immoralità cristiana

sepolcri imbiancati

LA MORALE IMMORALE. Sessanta anni fa, più o meno: un fratello di chiesa rincasò dal lavoro e in casa non trovò nessuno. La moglie di cui era innamorato pazzo era fuggita in una grande città del nord senza lasciare alcuna traccia di se. Ne ricordo l’immane sofferenza morale e materiale. Poiché, come accade spesso anche …

Continua a leggere

Il duemilasedici

  Greve assai è stato questo duemilasedici Ennesimo segmento insanguinato Dell’ennesimo secolo malvagio. Le meravigliose conquiste della scienza Hanno ancora dilatato la viltà e il cinismo dei potenti Che hanno “pasciuto più che mai i loro cuori” In tempo di stragi Affidando ai droni guidati dal web La devastazione e la morte, la vana fuga …

Continua a leggere