Il gatto e la tigre Accanto al fucile appeso al muro, per un certo tempo mio nonno teneva appesa la pelle di un gatto selvatico che con quella doppietta aveva ucciso. Quell’animale faceva paura anche da morto. Incontrarlo nel bosco poteva costare un viso sfregiato ma, comunque non era la stessa cosa che incontrare …
Categoria: Etica
Ago 05 2021
Conservatori o Liberali?
CONSERVATORI O LIBERALI? Quasi sempre in ogni gruppo umano esistono conservatori e progressisti; ossia: coloro che temono di perdere l’acquisito e coloro che non lo vogliono perdere ma superare. In numerosi matrimoni e così. Uno in genere tende ad amministrare con oculatezza il comune patrimonio e l’altro magari cerca di svilupparlo, di farlo crescere. Si …
Dic 07 2017
La morale immorale: immoralità cristiana
LA MORALE IMMORALE. Sessanta anni fa, più o meno: un fratello di chiesa rincasò dal lavoro e in casa non trovò nessuno. La moglie di cui era innamorato pazzo era fuggita in una grande città del nord senza lasciare alcuna traccia di se. Ne ricordo l’immane sofferenza morale e materiale. Poiché, come accade spesso anche …
Gen 03 2017
Il duemilasedici
Greve assai è stato questo duemilasedici Ennesimo segmento insanguinato Dell’ennesimo secolo malvagio. Le meravigliose conquiste della scienza Hanno ancora dilatato la viltà e il cinismo dei potenti Che hanno “pasciuto più che mai i loro cuori” In tempo di stragi Affidando ai droni guidati dal web La devastazione e la morte, la vana fuga …
Commenti recenti